Controllo della rete

Controllo della rete

Potete contattare direttamente i nostri specialisti nel rilevamento delle perdite 24 ore su 24. 


Secondo la SSIGA, in media il 13% dell'acqua potabile ottenuta in Svizzera si disperde nel terreno. Ciò equivale a circa 35.000 piscine olimpioniche o a un treno di cisterne che copre metà del globo.   

In considerazione degli aspetti ecologici, economici e igienici, è necessario che un sistema di approvvigionamento idrico ottimizzi la riduzione sistematica delle perdite d'acqua come parte della sua strategia di manutenzione. 

Le linee guida SSIGA per la distribuzione dell'acqua (W12 e W4) raccomandano fortemente un monitoraggio regolare della rete e una rapida riparazione di eventuali danni.

Hinni vi offre un servizio ottimizzato per le vostre esigenze nel campo del monitoraggio della rete e del rilevamento delle perdite. Il tipo di metodo di indagine dipende dal materiale della tubatura o è determinato dal cliente. Nelle reti di acqua potabile con una grande percentuale di tubi in plastica, lavoriamo con misurazioni settoriali, mentre nelle reti di acqua potabile in metallo possiamo lavorare con registratori di rumore (o una combinazione dei due sistemi).

Esperienza, qualità e servizio al cliente sono i nostri fattori di successo, fin dall'inizio.

 

Procedura del controllo della rete

Video:  Dal messagio di perdita die LORNO alla localizzazione della perdita Hinni