Commenti

CLIENTI LORNO

BALGACH

È stata ridotta l’alta perdita di acqua.
Grazie a LORNO, già ridotto un quarto dei costi dei danni e per il momento il 50% della perdita di acqua in 17 dei 70 idranti che saranno attrezzati complessivamente. L’obiettivo con LORNO è di ridurre in modo permanente la perdita al cinque – dieci percento delle perdite attuali.

Articolo di stampa - Balgach

 

INTERLAKEN

Circa tre anni dopo la messa in funzione del sistema LORNO di monitoraggio della rete idrica abbiamo avuto l‘opportunità di interpellare sulle loro esperienze i Sigg. Walter Rossi, vice-capo montatore, Adrian Spring e Simon Aemmer, tecnici di rete di aziende industriali di Interlaken (IBI).

Articolo di stampa - Interlaken

 

LACHEN

Gli idranti funzionano con un sistema di controllo hightech.La EW Lachen AG ha deciso di migliorare il controllo del suo acquedotto. Entro il 2013 la metà di tutti gli idranti nel comune saranno attrezzati con un sistema di monitoraggio delle perdite.

Articolo di stampa - Lachen 

 

SARGANS

Rilevamento delle perdite in una fase precoce con risparmio di acqua e spese.
Sargans è stato il primo comune della regione a fare installare il sistema di controllo LORNO con cui vengono rilevati tempestivamente i danni nelle condotte idriche, le riparazioni possono essere programmate.
Ciò comporta dei risparmi e l’investimento viene ammortizzato nel giro di pochi anni.

Articolo di stampa - Sargans

 

ZÜRICH

Trinkwasser ist das wichtigste Lebensmittel und wird auch am strengsten kontrolliert. Damit die Wasserqualität auch am Flughafen Zürich stimmt, macht Beat Inauen regelmässige Kontrollen. airportTV war mit ihm unterwegs.

YouTube Video - Flughafen Zürich

 


 

EVIONNAZ

La rete idrica sotto sorveglianza. La città ha istituito un sistema di monitoraggio perdite LORNO che permette di realizzare economie.

Articolo di stampa - Evionnaz

 

LA SAGNE

Acqua potabile d’oro massiccio. Le tre grandi perdite che erano responsabili di una dispersione di 1500 m3 d’acqua la settimana sono ormai solo un cattivo ricordo.

Articolo di stampa – La Sagne

 

MOUDON

Le grandi orecchie che auscultano le perdite d’acqua. I sistemi idrici perdono  milioni di metri cubi d’oro blu. I comuni sono a caccia di queste perdite rovinose: E questo paga.

Articolo di stampa - Moudon

 

MONTFAUCON

Fuites: une perte sèche pour les communes. La commune de Montfaucon a décidé de prendre les choses en main et a installé un système de surveillance de son réseau d'eau potable qui fonctionne en écoutant le bruit au coeur des conduites.

Date de parution de l'article: 27 décembre 2017.© Cet article est reproduit avec l’autorisation des Editions D+P SA, société éditrice du Quotidien Jurassien.

Presseartikel - Montfaucon

QUEL CHE ANCORA VI POTREBBE INTERESSARE

Qui trovate ulteriori informazioni su LORNO: